Condizioni d'uso

Art. 1 – Definizioni

a) “Fornitore”-  indica il titolare del portale offerteintasca.it, la Società Bulbapp S.r.l.s.;

Il Fornitore opera attraverso il portale di Coupon Marketing che consente agli utenti di visualizzare le OFFERTE promozionali e/o informative dei servizi o prodotti forniti dal Cliente;

b) “Cliente” – indica l’attività commerciale che si avvale del portale del Fornitore per la creazione e divulgazione di OFFERTE promozionali e/o informative per proporre i propri prodotti o servizi;

c) “Utenti” – indica i beneficiari delle offerte commerciali (OFFERTE) promosse dal Cliente;

d) “Servizio” – indica il Servizio offerto dal Fornitore al Cliente;

e) “Scheda Attività” – indica la scheda inserita nel portale del Fornitore contenente la descrizione dell’attività del Cliente;

f) “Offerta” – indica l’offerta commerciale proposta dal Cliente agli utenti tramite il portale del Fornitore;

g) “Coupon” – indica il buono acquisto/sconto generato dal Cliente tramite il quale l’Utente potrà usufruire dell’offerta di riferimento.

h) “Piano” – indica la tipologia di servizio disponile al Cliente per la creazione delle Offerte.

Art. 2 – Oggetto del contratto

Il Fornitore consente al Cliente l’utilizzo del proprio portale limitatamente al Servizio oggetto del presente contratto.

Il Servizio comprende:

a) La presenza sul portale della Scheda Attività in una o più delle categorie di pertinenza presenti nell’elenco “categorie”, in fase di sottoscrizione del contratto;

b) la possibilità per il Cliente di generare e pubblicare Offerte sul portale con un numero limitato/illimitato di Coupon disponibili per gli Utenti, in base al Piano sottoscritto;

c) l’accesso all’area di back-end amministrativa per la gestione e consultazione delle Offerte create e della Scheda Attività.

Il Servizio non comprende quanto non espressamente previsto nel presente contratto.

Art. 3 – Regole di utilizzo del servizio

3.1 L’Offerta deve indicare:

a) l’oggetto dell’Offerta promozionale, vale a dire la chiara indicazione del servizio e/o prodotto offerto agli Utenti;

b) la data di scadenza dell’Offerta entro la quale l’Utente può scaricare, tramite la piattaforma, il Coupon;

c) il numero massimo Coupon disponibili per la suddetta Offerta;

d) il periodo di validità per l’utilizzo del Coupon da parte dell’Utente;

e) eventuali ulteriori restrizioni di utilizzo (ad esempio: “PERIODO DI VALIDITA’” se il Coupon è utilizzabile dal GG/MM/AAAA al GG/MM/AAAA  “ULTERIORI RESTRIZIONI” – ad esempio: il Coupon è utilizzabile nei giorni di Mercoledi, Giovedi e Venerdi dalle ore 15:30 alle 19:30);

La durata massima di pubblicazione dell’Offerta è di 30 giorni continuativi e non frazionabili.

La durata massima di utilizzo dell’Offerta è di 60 giorni continuativi e non frazionabili.

Il Cliente garantisce che i contenuti da lui pubblicati non violano alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, il Cliente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Fornitore da qualsiasi danno, perdita o spesa. Il Cliente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio.

Una volta pubblicata, l’Offerta non potrà essere modificata, eliminata o sospesa da parte del Cliente. Solo in casi eccezionali il Fornitore potrà intervenire modificando, eliminando o sospendendo l’ Offerta in modo autonomo, o sotto specifica richiesta del Cliente a mezzo PEC all’indirizzo bulbapp@pec.it.

Il Cliente accetta che, ad insindacabile giudizio del Fornitore, le Offerte proposte possano essere ritenute moralmente o eticamente non corrette, o che non rispettino l’Articolo 3 Regole di utilizzo del servizio, e possano pertanto non essere pubblicate o rimosse.

3.2 Per eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti in questo contratto, di carattere tecnico, grafico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo:la sostituzione, l’inserimento, l’aggiunta, la modifica di materiale e/o immagini, e/o filmati e/o documenti e/o suoni e/o testi e/o collegamenti ipertestuali, risoluzione problemi, assistenza), il Cliente è tenuto a corrispondere un importo aggiuntivo stimato dal Fornitore.

Per l’assistenza prestata per la risoluzione di problemi tecnici a lui e/o a terzi riconducibili, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.

Art. 4  – Condizioni di utilizzo

Il Cliente è tenuto all’osservanza delle disposizioni di cui alla L. 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i (“Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”) e al Codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

Il Cliente non è autorizzato ad:

a) utilizzare il portale per l’erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terzi;

b) accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene o riutilizzarli)

c) trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti

d) assegnare in sub-licenza e/o affittare e/o vendere e/o locare e/o distribuire e/o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.

Art. 5 – Iscrizione al portale e perfezionamento del contratto

Il contratto s’intenderà perfezionato con la comunicazione di accettazione dell’iscrizione al portale tramite Modulo contatti presente in questo sito.

Per l’iscrizione è necessario:

a) compilando il modulo raggiungibile tramite link nella tabella “PIani” relativo al Piano scelto

b) Inviando a mezzo di posta elettronica (email) attivita@offerteintasca.it, il materiale e le informazioni necessarie per una corretta compilazione della “Scheda Attività” da parte del Fornitore;

c) inviando a mezzo pec, la documentazione richiesta per una corretta identificazione dell’Attività del richiedente (es: Visura Camerale, etc);

d) versare il corrispettivo indicato al successivo art. 7 e inviarne prova dell’avvenuto pagamento all’indirizzo bulbapp@pec.it,

In ogni caso, il Fornitore si riserva il diritto di non accettare la richiesta di iscrizione del Cliente.

Art. 6 – Attivazione del servizio

La conferma dell’iscrizione avviene entro un massimo di 30 giorni lavorativi dal corretto perfezionamento di tutti i punti dell’Art. 5.

Il Fornitore si riserva di rinviare la pubblicazione dell’ Offerta ove le informazioni fornite dal Cliente siano incomplete.

Art. 7 – Corrispettivi

7.1 Per usufruire del Servizio il Cliente è tenuto a versare un corrispettivo, ove dovuto, pari al costo annuale di uno dei Piani scelti in fase di sottoscrizione, da corrispondersi secondo le “Modalità di Pagamento” indicate.

7.2 Decorso un anno dall’ iscrizione, qualora non venisse versato il corrispettivo del Piano sottoscritto entro 15 giorni, il Piano sarà convertito automaticamente al Piano FREE.

7.3 Qualora fosse stato sottoscritto un Piano TOP+, per acquisire la titolarità del dominio e del sito web creato, il Cliente è tenuto a rinnovare lo stesso Piano o Superiore per minimo 2 annualità, in caso contrario il servizio “Creazione SITO WEB con dominio personalizzato” verrà eliminato con la perdita irreversibile di tutti i dati (non sono previste soluzioni di backup).

I prezzi dei PIANI possono subire variazioni dipendenti o meno dal volere del Fornitore, che verranno comunicate al Cliente in via telematica.

Art. 8 – Durata, conclusione e recesso dal contratto

L’erogazione del Servizio è subordinata alle seguenti condizioni:

a) il pagamento dei corrispettivi di cui all’art. 7 nei termini e secondo le modalità ivi indicate;

b) il rispetto dei termini e condizioni di utilizzo del servizio di cui all’art. 4 del presente contratto.

Il presente contratto ha durata annuale e s’intende rinnovato di anno in anno in modo tacito, salvo disdetta da comunicarsi per iscritto a mezzo di raccomandata A/R o modalità equivalente presso il recapito dell’altra parte, almeno 4 settimane prima della scadenza dell’annualità in corso. L’eventuale credito residuo in possesso del Cliente non è frazionabile né restituibile.

Quanto previsto dagli articoli 4, 10 e 11, del presente contratto si intenderà valido anche a seguito dell’eventuale scadenza, risoluzione, recesso del presente contratto.

Art. 9 – Clausola risolutiva espressa

Il contratto si risolve di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c. autorizzando il Fornitore a interrompere il Servizio senza preavviso nel caso in cui il Cliente:

a) ceda in tutto o in parte i servizi a terzi senza il preventivo consenso del Fornitore

b) non provveda al pagamento di quanto previsto all’art. 6 del presente contratto entro i termini ivi indicati;

c) sia sottoposto e/o ammesso a una procedura concorsuale.

Art. 10 – Responsabilità del Cliente

10.1 Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria, il Cliente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso del portale ed è pertanto l’unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite del portale nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell’ambito del contatto con gli Utenti;

10.2 il Cliente garantisce altresì la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime.

10.3 il Cliente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti;

10.4 il Cliente si impegna altresì, a non utilizzare il portale per la pubblicazione e/o trasmissione e/o scambio di materiale illecito e/o volgare e/o osceno e/o calunnioso e/o diffamatorio e/o offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all’odio ed alla discriminazione razziale o religioso;

10.5 il Cliente è responsabile esclusivo della violazione nei confronti del Fornitore e/o di terzi delle disposizioni di cui alla L. 22 aprile 1941, n. 633 e s.m.i. (“Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”);

10.6 il Cliente è responsabile esclusivo per ogni controversia legale/civile o amministrativa, per i danni indiretti e/o specifici e/o incidentali e/o punitivi e/o cauzionali  e/o consequenziali (a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità.

10.7 Il mancato rispetto delle presenti condizioni generali determinerà l’immediata cancellazione del Cliente dal portale e dei servizi annessi.

Art. 11 – Limitazione di responsabilità

11.1 Il Fornitore non fornisce alcuna garanzia circa il contenuto e/o la completezza e/o la correttezza delle Offerte pubblicate dal Cliente né con riguardo ai dati pubblicati né con riferimento alla conformità di quanto descritto con il servizio effettivamente erogato o con il prodotto venduto. Il Fornitore non è responsabile della finalizzazione della transazione con l’Utente, che si considera iniziata con il download del Coupon da parte dell’Utente, né dell’impossibilità per l’Utente di fruire dell’ Offerta e/o Coupon, né è in alcun modo responsabile della corretta esecuzione del rapporto intercorrente direttamente tra il Cliente e gli Utenti;

11.2 il Fornitore non è responsabile della legittimità dell’utilizzo da parte del Cliente dei dati da lui forniti (quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo: dati anche sensibili, testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti) di cui abbia richiesto la pubblicazione sul portale del Fornitore;

11.3 in ogni caso il Fornitore si riserva il diritto di valutare e/o approvare e/o eliminare e/o inibire l’inserzione nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del Servizio da parte del Cliente si riferisca a sezioni merceologiche ritenute inopportune e/o possa considerarsi lesivo di diritti, dell’immagine o delle prerogative del Fornitore e/o di terzi, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno subito;

11.4 il Fornitore è esente da qualsiasi responsabilità per disfunzioni e malfunzionamenti del portale derivanti da modifiche di qualsiasi tipo apportate dal Cliente alle inserzioni (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file e/o ai loro nomi);

11.5 il Fornitore non è responsabile per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari e/o server e/router e/o linee telefoniche e/o reti telematiche di sua proprietà o di società incaricate della gestione e/o manutenzione del portale. Il Fornitore è esente da ogni responsabilità per perdite di dati e/o diffusione accidentale di dati anche personali o sensibili e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus;

11.6 il Fornitore è esente da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto;

11.7 il Fornitore non presta alcuna garanzia al Cliente circa la realizzazione di introiti derivanti dallo sfruttamento del portale.

Art. 12 – Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra il Fornitore, il Cliente e gli Utenti sono regolati dalla legge italiana e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Per qualsiasi controversia inerente l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto è competente in via esclusiva il Foro di residenza del Fornitore.